2018 – un anno di Grandi Fiere in Austria!

Fiere in Austria 2018 – un mondo da scoprire alla portata di tutti !  ci sembra interessante guardare nella sfera di cristallo cosa ci porta il 2018, anno in cui nel Polo Fieristico di Klagenfurt cadono tutte le Fiere biennali professionali a Dornbirn le due Campionarie di Primavera e Autunno, in giro gli eventi Salute e Benessere e Vino.

Tutti i settori trainanti dell’economia e dell’Austria e della Mitteleuropa in generale, vengono affrontati con una serie di appuntamenti di prestigio, qualità e tradizione, al fine di fare un punto della situazione sul mercato, sulle novità tecniche e commerciali, sulle tendenze, sulle prospettive, sul mercato del lavoro e sull’indotto. Il bacino di utenza non è limitato alla Carinzia ma si allarga alla macroregione Alpe Adria, alla Slovenia, alla Croazia, all’Ungheria, per alcuni Eventi come la Fiera Internazionale del Legno si raggiunge valenza Europea.

Fiera Edilizia residenziale 16-18 febbraio  2018 (Tutti gli stand sono stati assegnati)  Grande appuntamento con tutte le novità, tecnologie, risparmio energetico,bio edilizia, normative, finanziamenti.  Circa l’85% degli espositori conferma già lo stand per il prossimo anno, abbiamo quindi una lista di attesa che utilizziamo in base alle merceologie ed agli espositori che servono per completare l’offerta. Il periodo è giusto anche per pianificare lavori all’aperto.

1° FIERA ISPIRAZIONI DI VIAGGIO dal 20 al 22 febbraio 2018 a Vienna, nell’imponente Quartiere Museale. L’happening di innovativa concezione è dedicato al turismo più spettacolare, curioso, speciale! Ospiterà proposte indirizzate ad un pubblico eterogeneo sia nell’età (dai 30 ai 65 anni), come pure di interessi: Crociere, Terme, SUP, Windsurf, Charter, Avventura, Archeologia, Cultura, Musei, Cicloturismo, Wellness, Trekking, Golf, Nordic Walking, Ayurveda, Bike, Glamping, Yoga, Meditazione, Pellegrinaggi, Vacanze estreme, in Mongolfiera, Case sull’albero, sui fari, alloggi nelle botti, Turismo religioso, Viaggi di Nozze, di Studio & Culturali, ecc.L’evento si presta anche per la Promozione del Territorio, il Turismo Accessibile e quello Sostenibile, le Mobile Technologies!

Stand preallestiti  per la massima comodità concetto è plug&play > minimo impegno logistico, massimo risultato!

FIERA DEL TEMPO LIBERO 6 – 8 aprile 2018 a Klagenfurt in Carinziala Fiera Campionaria di Primavera dai grandi numeri che inaugura la voglia d’Estate – il turismo all’aria aperta, lo sport, le vacanze, il mare, week end, terme, Italia, gastronomia, specialità regionali, il tempo libero, il campeggio – una grande sezione Campionaria diventa una tappa obbligata per scoprire le ultime novità, il parco divertimenti è un ulteriore attrazione che porta a circa 50.000 il numero dei visitatori in soli 3 giorni, ampio spazio dedicato al Mondo Bicicletta in tutte le sue sfacettature compreso un percorsi di prova per bici elettriche, city bike, MTB

5° FIERA DI PRIMAVERA 5-8 aprile 2018 a Dornbirn (A) in Austria al confine con Svizzera, Liechtenstein e Germania, riunisce i visitatori di 4 nazioni con i redditi più alti d’Europa.

GAST 2018 e INTERVINO 2015  – 15-17 aprile 2018 appuntamento di settore per Gastronomia, Ristorazione, Alberghiero, attrezzature, arredamento, prodotti, novità, abbigliamento professionale, eventi – Il salone INTERVINO propone in atmosfera raffinata un centinaio di Cantine della macroregione Alpe Adria unitamente ad olii, aceti, distillati e whisky. E’ un punto di ritrovo per il mondo della Gastronomia, Ristorazione, Alberghi, Chef, Giornalisti Gourmet e appassionati dell’Alpe Adria! Viene effettuata una selezione e premiazione dei Vini, i vini premiati vengono presentati professionalmente ai Visitatori della Fiera presso il Wine Bar dall’Associazione  Carinziana Sommelier.

FIERA INTERNAZIONALE DEL LEGNO  29 agosto-1 settembre 2018 la Fiera internazionale del Legno contempla la filiera di questo meraviglioso, unico ed indispensabile materiale: il legno! Dedicato alla tecnologia nella gestione forestale e del legno con le ultime macchine e attrezzature per tutti i tipi di prodotti forestali. E’ visitato da professionisti di tutta Europa in settori quali: architettura e progettazione, costruzione, silvicoltura, produzione di mobili, legno compensato, impiallacciatura, prima lavorazione del legno, falegnameria ecc. Tra i prodotti esposti: adesivi, laminati, accessori, macchine per la lavorazione del legno, levigatura e lucidatura attrezzature, fresatrici ecc.La sezione Legno& Edilizia aggiorna sulle soluzioni più avanzate per unire i vantaggi del legno alle più moderne tecniche costruttive – da non perdere !

La Caccia rappresenta per la Regione una risorsa più che uno sport: compito del cacciatore e delle Associazioni venatorie è non  l’abbattere indiscriminatamente qualsiasi forma di vita, ma essere “guardiani del bosco”.  La sezione CACCIA&PESCA della Fiera si occupa di tutte queste tematiche, oltre a fornire informazioni sulle ultime novità in campo di armi, munizioni, attrezzature, accessori, abbigliamento, tecnologie, sicurezza, automezzi, off-road, sport assimilati, attrezzature per riserve da caccia, turismo venatorio, attrezzature per la pesca, esche, abbigliamento ed accessori, tassidermia)  con un occhio doveroso alla gastronomia, alle tradizioni, all’associazionismo ed alle specialità di selvaggina e una buona birra

FIERA D’AUTUNNO 12-16 settembre 2018 a Klagenfurt (Carinzia), la Fiera dai grandi numeri con 65.000 visitatori e grande parco dei divertimenti Settori espositivi: edilizia (materiali da costruzione, serramenti, sanitari, serre, piscine, impianti di riscaldamento), moda (abbigliamento, cosmetici, accessori), abitazione (mobili moderni e d’epoca, mobili per uffici, illuminazione, cucine, tappeti), wellness (idromassaggi, saune, impianti per il massaggio, cabine a infrarossi).

70° FIERA CAMPIONARIA D’AUTUNNO  a Dornbirn (A)  29 agosto – 2 settembre 2018  in Austria al confine con Svizzera, Liechtenstein e Germania, riunisce i visitatori di 4 nazioni con i redditi più alti d’Europa.

FIERA DELLA FAMIGLIA 2018 Klagenfurt, Carinzia, prenatalizia, che chiude un anno di superlavoro! Con sezione “Vivere Sano” e reparti dedicati alla Donna, alla Terza Età, il mondo dei bambini, l’Esoterismo e le medicine alternative. Abili artigiani presentano e vendono le loro creazioni in una grande mostra, luogo ideale per prepararsi alle Feste Natalizie.

ancora una consiglio… cliccando sui nomi delle varie Fiere verrete re-indirizzati direttamente alle info per iscriversi … comodo no? per tutte le altre domande o per una proposta di posizionamento senza impegno, siamo a Vostra completa disposizione.

Precedente kaizen & haisei - il miglioramento continuo è la soluzione! Successivo Il Mercato come entità geografica o globale?