Mein Sonntag – La MIA DOMENICA – Viaggio in Italia

Mein Sonntag, la MIA DOMENICA, il Viaggio in Italia

Uno strumento elegante, di classe, curato nei particolari,  stampato a colori, un supporto di qualità in 50-60 pagine che ogni prima domenica del mese, assieme alle pastine, raggiunge tutte le Famiglie delle principali città della Carinzia, in Austria, nonchè di Graz, capoluogo della Stiria.

Quando si torna a casa dopo la messa, la partita di calcio, la gita fuori porta, l’edizione di MEIN SONNTAG si trova già nella cassetta delle lettere grazie ad un accordo speciale con una primaria agenzia di distribuzione. La famiglia lo trova e subito inizia a scorrere l’edizione che raccoglie ricette tradizionali e moderne, eccellenze enogastronomiche, informazioni turistiche su cantine, agriturismi, produttori, curiosità, ristoranti della macroregione Alpe Adria.

Mein Sonntag
Mein Sonntag, la MIA DOMENICA

Le riviste vengono conservate tutto il mese e c’è chi le colleziona per futuro riferimento, MEIN SONNTAG si trova come lettura in tutti i ristoranti, alberghi, bar, enoteche, campeggi, rifugi di montagna.

Peter Lexe, giornalista del gusto con all’attivo innumerevoli rubriche, libri, eventi e viaggi del gusto, è curatore e testimonial di quello che vuol dire mangiare/bere/viaggiare cogliendo il Meglio dal territorio e mantenendo vive tradizioni, ricette e usanze.

Mein Sonntag 2
Mein Sonntag, la MIA DOMENICA – le uscite 2016

Ricordiamo che l’Austria, e soprattutto la Carinzia quale regione confinante, da sempre subisce il fascino solare dell’Italia, del Veneto e del Friuli, ama il buon vino, il prosciutto, la pizza, il mare, l’olio di oliva, il pesce,  e le mille altre specialità che in parte sono già conosciute, in parte ama scoprire.

Mein Sonntag
Mein Sonntag, la MIA DOMENICA – listino 2016

Il Viaggio in Italia (in tedesco Italienische Reise) è un’opera che Johann Wolfgang von Goethe scrisse tra il 1813 e il1817 e pubblicò in due volumi, il primo dei quali uscì nel 1816 e il secondo nel 1817. I due volumi contengono il resoconto di un Grand Tour che l’autore compì in Italia tra il 3 settembre 1786 e il 18 giugno 1788. A essi se ne aggiunse un terzo, pubblicato nel 1829, ma inferiore ai primi due, sulla sua seconda visita a Roma. Il libro conta circa 700 pagine.

Mein Sonntag
Mein Sonntag, la MIA DOMENICA – Wolfgang Goethe – viaggio in Italia

L’abbinamento è sicuramente esagerato, ma pensateci….  il viaggio in Italia dei turisti contemporanei potrebbe passare per la Vostra Città e venire a cercare la Vostra Eccellenza!

 

 

Mein Sonntag, la MIA DOMENICA

Mein Sonntag, la MIA DOMENICA

Mein Sonntag, la MIA DOMENICA

Precedente Amerigo Vespucci Successivo In Vino Veritas - Intervino 2017